La bambola ‘Metti’, prodotta dalla TG Sebino nel 1972, era una bambolina di circa 25 cm. che aveva la particolarità di essere piatta; la testa, le mani e le gambe potevano girarsi completamente a 360° e quindi si riduceva ad una grandezza tale da classica tasca posteriore dei jeans.
Per darvi l’idea di come era fatta, avete presente le bambole di carta da ritagliare che c’erano su Famiglia Cristiana alle quali bisognava mettere i fermacampioni per articolare gli arti?
Ecco, la bambola Metti si muoveva così, la potevi poi ripiegare su se stessa in modo che entrasse nella sua scatola piatta di plastica trasparente e così la potevi poi ficcare in tasca e portartela appresso! Infatti aveva come slogan ‘Metti … la tua bambola in tasca’.
nika67
Oddio, che emozione! Finalmente mi avete fatto ricordare di Metti, una delle mie bambole preferite, non ero un tipo da Barbie; non era fantastica dal punto di vista estetico, poco coccolabile, visto che era quasi perfettamente piatta, ma estremamente portatile ed era sempre ben nascosta, a scuola, nella tasca del mio grembiule.