Condividi
Amavo i chiodini, fantasia al 100%. Erano composti da una tavoletta bianca di plastica forata di circa 15X25cm e di un set di chiodini in plastica colorati, Avevo solo 4 colori.
Il gioco consisteva nel mettere i chiodini nei fori del piano in modo da formare figure varie.
annadibath
E sì… quante ore passate a giocare da sola con il Coloredo! Io ne avevo una scatola grande, con quattro tavolette forate, forse per poter giocare in compagnia, ma non ricordo di averlo mai fatto. Forse avevo poca fantasia, perché invece di creare i miei disegni, preferivo seguire gli schemi proposti nel piccolo album di esempi che corredava la scatola. Credo proprio che ci fossero solo i quattro colori di base: rosso, giallo, blue e verde. I chiodini allora avevano la testa tonda. Di recente ne ho visti di più grossi, con la testa quadrata.
annisessanta
I miei nonni me li avevano regalati tanti ma tanti natali fa…
wendy26
Quanti ricordi, mi piacevano molto. ricordo di non essere mai riuscita a fare nemmeno una figura. Ero molto naif 🙂 Ricordo che ero piccolissima, forse al massimo 4 anni.
superzar
Li ricordo
superzar
Ci giocavo a Genova da piccolo
robertovittorioso
erano simpaticissimi, in 2 versioni: chiodini con la capoccetta grossa per i piccoli e chiodini veri e propri per i più grandicelli.
Tecnogatto
Avevo una scatola uguale uguale alla foto… comunque c’è ancora … l’originale non so ma vari cloni si! Appena visti ne abbiamo preso una scatola per la nostra piccola… cosi è che mi sono ricodato che anche i miei mi cristonavano quando mettevano un piede su un chiodino lasciato in giro… perchè sti chiodini stanno sempre con la punta in su?