Condividi
I frigoriferi degli anni ’60 svolgevano la loro funzione di refrigeratori, ma non avevano nessuna zona destinata alla surgelazione dei cibi.
C’era solo un piccolo spazio maggiormente refrigerato dove, in un certo tempo, era possibile creare dei piccoli cubetti di ghiaccio.
Le marche più diffuse e più strane erano FIAT e BOSCH.
superzar
L’avevamo in montagna
Marco63
Mia nonna aveva il modello alto della Fiat, quello con la maniglia verticale da tirare verso se per aprirlo. Noi invece quello basso “a tavolino” della stessa marca. Ora è nella casa in montagna e nonostante abbia raggiunto il mezzo secolo funziona perfettamente. Se mi ricordo invierò una foto.
LU
Il mio nonno ne aveva uno di marca ATLAS COPCO(quella che fabbica ancora oggi i compressori stradali)con il pedale in basso per l’apertura,senza freezer ma udite udite con la serratura!Ogni mese si doveva chiamare il tecnico,perchè invece di raffreddare scaldava.Finchè un giorno glielo sostituirono con uno ZOPPAS,che smise di funzionare perchè scarico,nel 2001,e siccome non si poteva ricaricaricarlo perchè la ricarica era stata dichierata illegale,lo buttammo.
martina
Ricordo che avevamo il frigorifero (ce lo regalarono) ….ma dentro non c’era nulla. Era spento e si usava come mobile qualunque….ricordo lo aprii e dentro ci stava un phom per capelli e anche un paio di ciabatte…