Condividi
Lego è famoso, è storico, è planetario. Con il Lego è cresciuta un’intera generazione di piccoli costruttori che sono oggi geometri, architetti e impresari edili.
Ricordo che il luogo preferito per tenere le centinaia di blocchetti del Lego erano i fustini rotondi del Dash e/o del Dixan.
Clone italiano del Lego erano i PlasticCity Italocremona, blocchetti per costruzioni che non erano esattamente come i Lego, ce n’erano anche di più lunghi che erano molto ricercati.
kleiner pal
I mattoncini che, restando nel fustino, avevano preso l’odore e anche i sapore del detersivo e non potevi più metterli in bocca… i mattoncini che non bastavano mai, quante costruzioni incompiute..
biologo
Vorrei sapere dall’azienda Italo Cremona se ora i mattoncini sono in plastica riciclabile. E’ possibile fare un incontro virtuale tra quanti posseggono i mattoncini?
Io ho 51 anni e sulla mia libreria c’è l’ultima “casa” che ho costruito per la mia ultimogenita nel 99, con balconi che da piccolo avevo inventato tagliando i pezzi col coltello per ricavare quelli che poi sono stati realizzati: i pezzi con un solo incastro.
Sono ancora molto geloso delle mie costruzioni anche se hanno oramai 35 anni.
saluti,
biologo